---> Pelle
Impatto potenziale sul lavoro:
- Maggior suscettibilità alle infiammazioni cutanee.
- Impatto sui lavori in cui la pelle è esposta ad agenti chimici, sui lavori con ambienti “umidi”, per esempio nelle cucine, nelle pulizie.
- Potrebbe incidere sui lavori all’aperto.
- Evitare/ridurre l’esposizione ad agenti chimici.
- Monitorare la salute dei lavoratori.
- Garantire la disponibilità di dispositivi di protezione individuale appropriati e adatti a essere utilizzati da uomini e donne.
- Assicurarsi che le linee-guida sui
Con l’acronimo DPI si indicano i dispositivi di protezione individuale, ossia tutte quelle attrezzature realizzate per essere indossate o date in dotazione ai lavoratori (abbigliamento, caschi, occhiali protettivi) per proteggere questi da uno o più rischi che verosimilmente possono metterne in pericolo la salute e la sicurezza sul posto di lavoro, inclusi strumenti supplementari o accessori realizzati per raggiungere questo obiettivo. I rischi che i dispositivi di protezione mirano a prevenire comprendono rischi fisici, elettrici, generati dal calore, da sostanze chimiche, da particolato nonché rischi biologici. I dispositivi di protezione individuale devono essere utilizzati laddove i rischi non possano essere evitati o ridotti sufficientemente da strumenti tecnici di protezione collettiva o da procedure istituite nell’ambito della organizzazione del lavoro. (Fonte)
siano conosciute.